Cinque cambi rispetto alla formazione del primo tempo contro la Juve: Fernandez, Fideleff, Dzemaili, Dossena e Cavani. Mazzarri tiene presente le condizioni fisiche degli azzurri e lo sforzo per le ultime quattro partite ravvicinate. E così lascia a riposo quelli che hanno giocato di più: tribuna per Cannavaro, panchina per Campagnaro, Maggio e Hamsik. Riposo precauzionale per Gargano che soffre per un affaticamento muscolare.
Cavani sta bene e giocherà dal primo minuto. Il Matador non ha più fastidi per il taglio alla tibia destra rimediato a Bergamo nello scontro con Cigarini. L’uruguaiano contro il Lecce ci sarà, una partita speciale: l’anno scorso segnò ai salentini il gol più bello della stagione, all’ultimo secondo di recupero. Slalom tra i difensori leccesi e tiro da fuori area all’incrocio dei pali.
Ci sarà Cavani e ci sarà anche Pandev. Confermato il macedone dopo l’ottima prova e la doppietta contro la Juve. L’ex interista ha bisogno di ritrovare sempre più il ritmo partita e la continuità. Completa il tridente Lavezzi, il Pocho che sta vivendo un ottimo periodo di forma. A riposo Hamsik che aveva giocato dal primo minuto tutte le quattro partite precedenti dimostrando di aver ritrovato una buona condizione.
Le maggiori novità in difesa. Si rivedono dal primo minuto gli argentini Fernandez e Fideleff, il centrale sarà Aronica. Verrà riproposta la difesa schierata a Verona contro il Chievo che tenne bene fino all’errore individuale di Fideleff nel finale che spianò la strada al gol di Moscardelli. Panchina per Campagnaro, non convocato Cannavaro: riposo quindi per i due centrali impiegati in tutte le ultime quattro partite e tra i più utilizzati in tutta la stagione. Grava va in panchina, Mazzarri intende riproporlo con cautela. A centrocampo esce Gargano, che soffre ancora per un affaticamento muscolare e non dovrebbe andare neanche in panchina. Al suo posto Dzemaili che ricomporrà la coppia centrale svizzera con Inler. Sulle fasce partiranno Zuniga, favorito su Maggio a destra, e Dossena che si riprenderà la fascia sinistra dal primi minuto. L’agente di Zuniga, Riccardo Calleri, ha commentato un possibile interesse della Roma a Laroma24:
«Zuniga via da Napoli? Non posso rispondere ora. La Roma su Camilo? Non vorrei esprimere giudizi in questa fase».
Contro il Lecce si potrebbe rivedere Lucarelli in panchina, nuova tribuna per Mascara e l’argentino Chavez.
La Redazione
P.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro