DIMARO – L’ultima partita prima della fine del ritiro e del ritorno a Napoli. Oggi pomeriggio (ore 17) al campo di Carciato gli azzurri sfideranno il Carpi neopromosso in Serie B, poi prenderanno l’aereo per casa. Dopo il test contro il Feralpi Salò, uno scatto in avanti come livello di difficoltà, ma Benitez si aspetta comunque risposte positive da parte dei suoi uomini, le stesse che ha ottenuto sabato, soprattutto nella prima frazione, con la formazione di Scienza. Oggi farà il suo esordio con la maglia azzurra l’olandese Mertens, che la scorsa settimana è stato bloccato da un problema muscolare. Nessun problema neppure per Callejon che è tornato in gruppo dopo che negli scorsi giorni aveva accusato un fastidio. Ieri pomeriggio nella partitella l’ex Real ha anche segnato dopo una brillante giocata in tandem con Hamsik.
CHE ENTUSIASMO – Ieri la squadra ha sostenuto una doppia seduta con un buon lavoro atletico e il solito pallone protagonista. Idem al mattino con Rafael applaudito per le sue parate. In Val di Sole oggi sono attesi diversi tifosi per l’amichevole contro il Carpi (stamani a Dimaro in vendita gli ultimi tagliandi rimasti; 15 euro il prezzo), ma già adesso il bilancio fatto degli organizzatori del ritiro degli azzurri è più che positivo. Sono state 20.000 le presenze agli allenamenti di Cannavaro e compagni, più del doppio rispetto allo scorso anno a conferma che il Napoli “tira” sempre di più. Ecco perché già a settembre si inizierà a lavorare sull’estate 2014, in virtù dell’altro anno di contratto rimasto. Probabile la costruzione di una nuova tribuna. L’obiettivo prima di pensare al prossimo anno, però, è quello di chiudere bene questo ritiro. Ecco perché contro il Carpi gli azzurri punteranno a dare il massimo. La squadra modenese, alla prima esperienza nel torneo cadetto, sarà guidata da Stefano Vecchi che ha sostituito il non confermato Fabio Brini, mentre il capitano sarà Emanuele Pesoli, appena acquistato dal Verona e tornato a giocare dopo un anno di forzata assenza e dieci mesi di squalifica (è stato coinvolto nell’ultimo calcio-scandalo e si è incatenato all’esterno della sede della Figc iniziando lo sciopero della fame). Con lui sul terreno di gioco anche un napoletano di Scampia (Gaetano Letizia) e il bomber Gigi Della Rocca, fratello maggiore di Francesco, in forza al Bologna. Al match assisterà l’ambasciatore italiano a Belgrado Giuseppe Manzo, grande tifoso del Napoli. Si siederà accanto al sindaco di Dimaro, Romedio Menghini.
RAFA SPIEGA – Quello di oggi sarà ultimo test prima dell’amichevole show contro il Galatasaray, un match ben più probante di quelli disputati in Trentino, ma anche l’appuntamento dove saranno presentate le nuove maglie e il nuovo inno. Benitez, però, si aspetta il massimo anche contro il Carpi. Lo spagnolo ne fa un discorso di mentalità perché vuole che i suoi puntino sempre alla vittoria e affrontino ogni match al top. «Lo scudetto? Non ci poniamo obiettivi – ha detto a Sky – perché proveremo a dare il massimo in ogni competizione. Non penso più all’esperienza con l’Inter e non ho vendette da prendermi perché adesso voglio vincere con il Napoli. Possiamo riuscirci. Il turn over? Ci sarà perché le partite sono tante e l’unico modo per essere competitivi è girare gli uomini che si hanno a disposizione. Hamsik come Gerrard? Spero possa fare come l’inglese».
La Redazione
G.D.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro