Cerca
Close this search box.

Contro il Cagliari Insigne ha realizzato un gol da Champions

Per il talento di Napoli è stata una settimana magica e oggi vuole completarla con una grande partita

Dica trentatré: e ora che l’ha fatto, senza prendersi neanche un po’ di pausa per rifiatare (quattordici da titolare, diciannove dalla panchina), quel che resta d’Insigne è la capacità di assorbire il Napoli, di capirlo, di scuoterlo, di integrarlo con la sua freschezza, con la sua sana «pazzia».
Minuto 94 d’una gara folle come poche altre, sembra finita e invece sta cominciando in quel momento la favola, o l’ennesimo capitolo d’un romanzone entusiasmante: scende una palla dal cielo, la doma Armero, la lascia a Insigne che da sinistra converge verso il centro, osserva la porta, la sente, poi scarica il destro che vale tre punti – complice la deviazione di Persico – e sa di Champions.
L’Europa più chic è opzionata domenica 21 aprile,con tanto di marchio di uno scugnizzo che non s’è negato assolutamente nulla, giocandole tutte, mettendo assieme 1557 minuti, gustando la Nazionale maggiore, trasformandosi in leader dell’Under 21: il tutto condito da cinque reti con la maglia azzurra (della felicità), quella d’un Napoli ch’è la sua culla.
La prima volta fu al Parma, settembre scorso, destro malefico su assist di Pandev; poi il graffio al Genoa in contropiede, su lancio di Cavani; la girata illusoria contro il Milan e, per aprire il girone di ritorno, il graffio al Palermo, l’ultima prodezza che ha preceduto un’astinenza eccessiva, tre mesi e passa. Ma il tempo è un galantuomo, che sa risarcire per l’attesa: minuto 94 d’una partita stregata, neanche Insigne l’avrebbe immaginata così…

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.