Il solito Napoli, quello con il 3-5-2, cioè con il tandem d’attacco Cavani-Insigne e Hamsik in appoggio: l’ipotesi più probabile. Oppure un Napoli più offensivo con il 4-2-3-1, cioè con Pandev, Hamsik e Insigne in appoggio a Cavani: l’ipotesi più suggestiva.
Ci penserà Mazzarri a queste due soluzioni anche perché in questa fase gli esterni azzurri (Maggio e Zuniga) non stanno benissimo e perché il Bologna verrà abbottonato al San Paolo. Pioli in tutti i precedenti contro il Napoli di Mazzarri ha sempre usato questa tattica, esclusivamente difensiva badando a distruggere il gioco degli azzurri e a sorprendere con le ripartenze. E ha sempre giocato con un solo attaccante (Gilardino) e due trequartisti in appoggio (Taider e Diamanti).
Quindi Mazzarri tenendo conto dello schieramento del Bologna (un solo attaccante) potrebbe anche decidere per questo cambio tattico. L’ipotesi più probabile resta quella del Napoli con il solito modulo, il 3-5-2, e quindi con una staffetta in attacco tra Insigne e Pandev: il talento di Frattamaggiore tra i titolari e l’ex interista pronto a subentrare.
Gamberini ha recuperato e dovrebbe essere preferito ancora a Campagnaro da laterale destro difensivo. Centrale Cannavaro e a sinistra Britos, attesissimo ex. Esterni di centrocampo Maggio (anche se Mesto ha chance di titolare) e Zuniga (con Dossena che pressa per una maglia). Sicuri i due centrali di centrocampo: Inler e Behrami. E sicuro il tridente: Hamsik alle spalle di Cavani e Insigne. Il cambio di modulo presupporebbe l’esclusione di un difensore (Gamberini) e l’inserimento di un attaccante in più (Pandev), cioè si partirebbe dall’inizio con il modulo che Mazzarri in genere adotta nei secondi tempi, quando cioè bisogna rimettere in piedi le partite. E Maggio e Zuniga si abbasserebbero da laterali, ruolo che potrebbero ricoprire nel 4-2-3-1 anche Mesto a destra e Dossena a sinistra.
Recuperato anche Hamsik che al Meazza era stato vittima di crampi. In condizione anche Pandev rientrato nel secondo tempo con l’Inter (e in campo anche il giovedì precedente con il Psv) dopo l’infortunio alla caviglia subito al Ferrari contro il Genoa.
Fonte: Il Mattin0
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro