Cerca
Close this search box.

Contro il Bari Saurini schiererà il tridente: Insigne, Novothny e Tutino

Tra i candidati in attacco c'è anche Scielzo

Il brusco stop di Pescara che ha interrotto la serie di tre vittorie consecutive con cui il Napoli aveva inaugurato il campionato, non ridimensiona le ambizioni della compagine partenopea, decisa questo pomeriggio a riprendere il cammino, anzi la corsa, ai vertici della classifica. Ospite dei giovani azzurri guidati da Saurini sarà il Bari, ancora alla ricerca di una precisa identità e che ha fin qui alternato prestazioni convincenti, vedi il 2-0 inflitto in trasferta al Vicenza, a cocenti delusioni come quella scaturita dal pari casalingo di sabato scorso contro il modesto Lanciano, fanalino di coda. Quella tra Napoli e Bari rimane comunque una sfida equilibrata, imprevedibile ed aperta dunque a qualsiasi risultato. Si gioca ad Aversa, sul campo di gioco Bisceglia, con inizio alle ore 15.

SPAZIO AL TRIDENTE – Ancora niente transfer per Appiah e Lasicki. Il centrocampista ghanese ed il centrale difensivo polacco da tempo si allenano con il gruppo, ma per il loro debutto ufficiale bisognerà ancora attendere. Nel pomeriggio di ieri la società era ancora in attesa del via libera, la sensazione è che la situazione non si sbloccherà per cui Saurini dovrà ancora fare a meno di loro. Si andrà dunque verso una sostanziale riconferma degli elementi fin qui utilizzati in questo scorcio iniziale di torneo. E’ pronto a guidare il reparto avanzato l’ungherese Novothny, affiancato da Roberto Insigne. A completare il tridente offensivo potrebbe esserci il giovane Tutino, di cui in settimana anche l’allenatore del Bari Primavera Federico Giampaolo, ha tessuto le lodi: «Un elemento promettente, conosciuto a livello nazionale di cui si dice un gran bene». Saurini però potrebbe anche riconfermare il più esperto Scielzo, giocatore di grande affidabilità e che si distingue per la continuità nel garantire prestazioni di livello. Nell’area nevralgica, dopo un turno di squalifica, tornerà Fornito a dettare tempi e ritmi della manovra. E magari a cercare anche di scardinare la porta avversaria su calcio piazzato. Le punizioni sono la sua specialità, chiedere per conferma al malcapitato portiere dell’Ascoli costretto a capitolare su prodezza balistica del centrocampista partenopeo nell’ultima gara casalinga disputata dal Napoli. In difesa spazio ai centrali Celiento e Nicolao, con Allegra e Savarise in posizione di terzini.
Probabili formazioni (Aversa, ore 15)
NAPOLI (4-3-3): Crispino; Allegra, Nicolao, Celiento, Savarise; La Torre, Fornito, Palma; Tutino, Novothny, R. Insigne. All. Saurini.
BARI (4-4-2): Pentimone; M. Lorusso, Chiochia, Bitetti, De Paolis; Hysenbelliu, Toskic, De Luca, Santeramo; Partipilo, Dametti. All. Giampaolo.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.