Cerca
Close this search box.

Continua l’orrore in Brasile: ancora una decapitazione, assassinato Joao Rodrigo, ex calciatore

Joao Rodrigo, ex calciatore brasiliano che ha giocato anche in Honduras e Svezia, è stato decapitato da un gruppo di malviventi che lo avevano sequestrato giorni fa a Rio de Janeiro. La testa del calciatore sarebbe stata posta in una busta di plastica e appesa, dai suoi stessi assassini, fuori la porta della sua abitazione. La polizia non esclude che possano essere coinvolti anche gruppi di trafficanti di droga, non nuovi ad azioni del genere.

Rodrigo, dopo aver smesso i panni del calciatore, aveva deciso di mettere in piedi una piccola attività commerciale e si era sposato con una poliziotta militare dell’Unidade de Polícia Pacificadora (UPP), che si occupa di bonificare le favelas dai trafficanti di droga. Proprio per questo, le forze dell’ordine non escludono che il sequestro, avvenuto lunedì, e la decapitazione del calciatore sia una minaccia lanciata dai trafficanti di droga all’UPP. In vista del Mondiale 2014, infatti, i controlli e i raid all’interno delle favelas sono aumentati e divenuti sempre più decisi, in alcuni casi causando anche le lamentele della popolazione civile.

Fonte: SportMediaset.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.