Occhi fissi su Gaby Mudingayi, certo, ma la missione primaria è Antonio Candreva. Un altro pezzo pregiato, un talento, uno che a Mazzarri piace molto e che a Napoli potrebbe avere un’altra chance, fondamentale, per esprimersi in una grande squadra. Il club azzurro e il Cesena parlano, studiano l’operazione nella quale entrerebbe anche Santana. Che, per la cronaca, ieri non s’è allenato.
L’INDIZIO- Non era infortunato, l’argentino. No, ma in campo non è andato ed è possibile che non sia neanche convocato per la trasferta di Palermo: un affaticamento, diciamo, lo ha tenuto a riposo, ma il mercato incombe e le indiscrezioni di una sua partenza aumentano. Lo scambio con il Cesena è una pista importante, gettonata. E il suo forfait è un indizio da non sottovalutare. La volontà esiste, ma restano da limare quelli che sono gli aspetti economici dell’accordo, perché il Cesena è comproprietario del cartellino di Candreva (25) insieme con l’Udinese e in questa fase vuole monetizzare. Il Napoli, dal canto suo, preferirebbe il prestito, ma se l’interesse è reciproco, ed è davvero forte, alla fine non è mai impossibile trovare una strada intermedia. Che faccia felici tutti.
LA CONCORRENZA- Dopo la partita di Palermo, comunque, il d.s. Bigon si ritrasferirà a Milano, la capitale del mercato italiano, e giorno per giorno sarà più semplice valutare la percentuale di conclusione del secondo affare di spessore dopo Vargas. E soprattutto gli eventuali termini e gli eventuali tempi: la concorrenza, nel frattempo, entra nel vivo con l’interessamento della Fiorentina.
IL MEDIANO- Il Napoli, intanto, non molla la pista che porta a Gaby Mudingayi, 30 anni di muscoli ed esperienza italiana maturata tra Torino (sponda granata), Lazio e Bologna sin dal 2004. «Il Napoli e l’Udinese hanno presentato un’offerta per me ma non c’è ancora alcun accordo», ha dichiarato il mediano belga al quotidiano Dernier Heure. Il club azzurro, del resto, lo segue da un po’, non è un mistero, ma anche in questo caso bisognerà provare a sfoltire l’organico e dunque magari inserire qualche pedina in un ipotetico scambio.
L’OSSERVATORE- Oltre ai giocatori del presente, uno sguardo anche al futuro. E allora mirino puntato su Lorenzo Insigne (20), che è già di proprietà del Napoli, e Marco Capuano (20): ieri Bigon ha spedito a Nocera un osservatore a seguire la prova del fantasista e del difensore del Pescara di Zeman (che ha vinto con la Nocerina per 4-2). La programmazione e i giovani sono da sempre la forza del club azzurro.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro