Cerca
Close this search box.
conte de laurentiis

Conte sulla difesa: “Presi trppi gol l’anno scorso, specialmente al Maradona”

“L’anno scorso il  Napoli ha incassato 48 gol. E’ stata la decima difesa del campionato e non a caso è arrivato decimo. In casa sono stati subiti 27 gol e 21 fuori. Bisogna ritrovare un equilibrio. Non ci sono squadre che si qualificano per la Champions con difese che prendono tanti gol”. Antonio Conte individua qual è il primo problema da risolvere come allenatore della squadra. “Nel calcio – osserva – ci deve essere un equilibrio trai reparti. La prima cosa che dobbiamo fare è fare in modo che tutta la squadra lavori per la fase difensiva. Facendo delle analisi vogliamo apportare dei correttivi. Girano tanti nomi. Cercheremo di trovare – conclude – il profilo migliore rispettando certi parametri. Per la difesa cercheremo di fare qualcosa dal punto di vista tattico e per dare più sostanza”. (Clicca qui per la conferenza integrale) 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.