Il tecnico della Juventus Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Siena:
Buongiorno Antonio, partiamo subito dall’argomento più caldo in vista della partita contro il Siena: la formazione. Che intenzioni hai?
“Quella di domani è la partita più importante che ci attende e dobbiamo pensare solamente a quella. In settimana sono stato chiaro coi ragazzi, ma sai non ce ne era nemmeno tanto bisogno. Caceres domani non ci sarà, Vidal ieri non si è allenato ma vediamo come va dopo. Vi posso dire che Giovinco sta bene, farò le mie valutazioni dopo l’allenamento di oggi, perché la formazione non l’ho ancora scelta. Turnover…Non mi piace parlare di turnover, la partita col Siena vale 3 punti come quella col Napoli, ogni gara è importante”
Domani sera è in programma il derby di Milano. Volevo chiederle che partita si aspetta e se in caso di vittoria dei rossoneri questi potrebbero davvero lottare per il campionato?
Sì, io prima di guardare il derby, ripeto guardo in casa mia perché noi abbiamo una partita importante, tutti i miei pensieri sono sulla nostra sapendo che è una partita difficile. Poi qualcuno dirà: “eh ma il Siena non è il Real Madrid”, ma io vi posso dire che domani ci farà molto soffrire, dico in anticipo, quindi mi concentro su quello, quindi i miei pensieri sono solo su Juventus-Siena, altri pensieri oggi sinceramente per altre squadre non ne ho.
Volevo chiderle come sta Vucinic dopo quel problema al ginocchio che ha avuto in Juve-Fiorentina e se Chiellini può essere a disposizione o almeno convocato, grazie.
Vucinic sta bene, come stava bene anche a Roma, quindi stava bene, sta bene. Per quanto riguarda Chiellini, si è allenato tutta la settimana con noi. Verrà in panchina.
Abbiamo capito che sulla formazione non ci vuoi dire niene, ma la situazione in difesa in effetti è un po’ delicata perché non puoi pensare alla gara col Napoli, che vale 3 punti come quella contro il Siena ma forse qualcuno in più visto che è uno scontro diretto, in difesa quindi stai pensando a delle scelte visti indisponibili e diffidati?
No assolutamente perché siamo contati, quindi…
Mercoledì eri a San Siro, cosa pensi della gara del Milan?
Ho pensato che il campionato italiano è di gran valore, è competitivo ai massimi livelli e ora lo stiamo dimostrando in Europa. Il Milan… complimenti, davvero, ad Allegri e al Milan per la magnifica prestazione contro il Barcellona
Ritorniamo sulla gara di domani. Sulla carta è una partita da 1 fisso, ma volevo chiederti se il Siena che hai visto di persona al Franchi vi può mettere in difficoltà?
Guarda, l’ho detto anche prima… Domani affrontiamo una squadra che è in grande forma, ha battuto Inter e Lazio e con un pizzico di fortuna avrebbe potuto battere anche il Bologna. Sulla carta può sembrare una gara facile, ma non dobbiamo dare nulla per scontato perché sarà una partita complicata. Quindi, mi aspetto che lo Juventus Stadium sia davvero una bolgia, perché abbiamo bisogno dei nostri tifosi… Deve ritornare a essere una bolgia, non un teatro”
Fonte: Tuttojuve.com
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro