Ai microfoni di Sky Sports al termine del derby di Torino, chiusosi con la vittoria della Juventus, è intervenuto il tecnico bianconero Antonio Conte: “Non ho visto problemi di stanchezza, è inevitabile che queste partite siano molto difficili. Il derby è difficile perché il Torino non aveva niente da perdere, è già salvo e gioca senza pensieri. E’ una partita che bisognava giocare con la mente fredda, il cuore caldo c’è sempre in una gara come questa. Abbiamo cercato di arginare le loro ripartenze che sono il loro punto forte, con il modulo di oggi il Torino può fare male a qualunque squadra. Se non sei preparato in queste gare rischi di prendere l’imbarcata. Non era semplice, anche perché giocavamo dopo la vittoria della Roma. Adesso concentriamoci su giovedì, ci aspetta un campo infuocato e la qualificazione non è già archiviata. Loro fanno un 3-5-2 molto atipico per cercare di non snaturare Cerci da punta. Oggi abbiamo fatto un ottima partita dal punto di vista tecnico”.
Ancora sulla partita: “Quello che abbiamo fatto oggi era preparato, era la palla che doveva andare verso le punte e non il contrario. 11 punti in più rispetto alla passata stagione? Ero più sereno l’anno scorso, dietro quest’anno abbiamo una squadra contro la Roma che ha entusiasmo, voglia. E’ una squadra molto più pericolosa del Napoli dell’anno scorso secondo me, la Roma mi ricorda la nostra prima Juventus e senza coppe sta facendo la differenza. Domenica faremo visita al Milan a San Siro con nemmeno due giorni e mezzo di recupero e sarà un’altra gara durissima. So di essere poco simpatico, ma bisogna essere così per raggiungere i successi. A me non piace partecipare”.
Sulla panchina di Marchisio: “Ne vorrei avere tanti di questi problemi. La Juventus deve avere una rosa con elementi all’altezza dei titolari. Il rigore per il Torino? El Kaddouri si sta preparando a cadere, ma c’è il contatto. Complimenti al Torino perché sta facendo un campionato straordinario”.
Fonte. Tuttomercatoweb
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro