Cerca
Close this search box.

Conte pensa ad Insigne. Il ct ha in mente un nuovo ruolo per il talento di Frattamaggiore

C’è pure lui, adesso. Sul suo ritorno ha voluto puntare forte, Rafa Benitez. E l’intuito gli ha dato ragione ancora una volta. Il talento di Lorenzo Insigne si è abbattuto sulla Roma senza lasciarle scampo, quelle diavolerie fatte di scatti e dribbling, hanno lasciato il segno. L’ha saputo aspettare, il tecnico spagnolo, su di lui aveva riposto una fiducia illimitata, nonostante il parere negativo del San Paolo, che al giovane di Frattamaggiore non ha mai voluto risparmiare niente. Dopo tanto tribolare, invece, Lorenzo s’è ritrovato, lasciandosi alle spalle un inizio di autunno pieno di incognite. Nell’anticipo di sabato, ha prodotto tanto gioco da fare la differenza e Francesco Rocca, l’osservatore di Antonio Conte, avrà riempito il taccuino di appunti, tutti positivi, sul giovane attaccante del Napoli. Le prestazioni delle ultime settimane avrebbero convinto il cittì della Nazionale a richiamarlo dopo le esclusioni dalle prime convocazioni, per le prossime due gare contro Croazia e Albania.
Conte sta pensando ad una nuova collocazione tattica, vorrebbe affiancarlo a Pirlo, utilizzandolo da interno di centrocampo nel 3-5-2, per assicurare maggiore qualità alla costruzione del gioco. Solo un’ipotesi, per il momento, che il cittì terrà in seria considerazione se il rendimento del ragazzo dovesse ancora progredire.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.