Pensa che il Milan sia sullo stesso livello della Juventus?
«Di certo, a differenza di quello che sento dire, il campionato non sarà un testa a testa tra Juventus e il Napoli. Lo scorso anno, da gennaio in poi, il Milan ha totalizzato i nostri stessi punti e certi numeri bisogna ricordarseli sempre, non solo in alcune circostanze ( riferimento a Galliani e Allegri?, ndi). In più i rossoneri hanno acquistato Matri, Kakà e avranno Balotelli dall’inizio».
Crede che quest’anno la Serie A sarà più equilibrata?
«Di certo sarà molto più difficile perché il livello qualitativo si è alzato e questo darà più onore a chi riuscirà a vincere lo scudetto. Per noi questa deve essere la sfida più grande: provare a fare… tris nonostante la distanza tra la Juve e le altre non sia aumentata come qualcuno vorrebbe far credere. In lotta per il titolo ci sono almeno 5-6 squadre».
Juventus, Napoli, Milan…
«Inter, Roma, Lazio e Fiorentina. L’Inter non aveva una rosa da buttare lo scorso anno e, a maggior ragione, non ce l’ha adesso. Ecco perché ho già iniziato a pensare al derby d’Italia di sabato 14: l’Inter è una squadra che rispecchia il suo allenatore ed è temibile perché è forte nella fase difensiva e ti colpisce in contropiede. Negli Stati Uniti ci siamo accorti che avevano già assimilato certi meccanismi e per questo a San Siro dovremo fare tanta attenzione. Sarà dura»
Il Napoli di Benitez è più forte e temibile di quello di Mazzarri?
«Squadra importante, con grande qualità e capace di esprimere un grande calcio. Davanti ha ottimi giocatori che possono decidere la partita in ogni momento. Lo scorso anno era più dipendente dai gol di Cavani e Hamsik, mentre adesso ha Higuain che vale come Cavani, Pandev, Callejon, Insigne e Hamsik che è in crescita esponenziale. Se Ozil è stato pagato 50 milioni, non so quanto possa valere Hamsik. E quanto possono valere Vidal e Pogba… Avrei preferito che il Napoli non vendesse Cavani perché con la sua cessione ha potuto completarsi in tutti i reparti»
Fonte: Corriere dello sport
La redazione
F.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro