Cerca
Close this search box.

Conte, La FIFA conferma la squalifica in Champions

Il tecnico bianconero escluso da ogni competizione

La Fifa ha esteso a tutte le competizioni internazionali la squalifica di Antonio Conte, allenatore della Juventus: il tecnico non potrà sedere in panchina per 10 mesi, periodo equivalente alla durata della pena inflittagli dalla giustizia sportiva nell’ambito del calcioscommesse. Conte, che non potrà seguire la sua squadra in Champions League, tornerà sul palcoscenico europeo qualora l’esito del ricorso al Tnas fosse positivo.

“Il presidente del comitato disciplinare FIFA – si legge nella nota – ai sensi dell’articolo 136 del Codice Disciplinare della FIFA, ha esteso a livello internazionale gli effetti della squalifica di 10 mesi imposta dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio all’allenatore della Juventus Antonio Conte. La squalifica copre tutti i tipi di partite, nazionali e internazionali, ufficiali e amichevoli. La decisione di estendere la sanzione della Figc terrà conto dell’esito di un eventuale ricorso – come quello attualmente in corso presso il Tribunale Arbitrale Nazionale per lo sport in Italia – purché le decisioni dell’appello rispettino le regole stabilite dalla FIFA”.

Fonte: Sportmediaset..it

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.