Conte in conferenza stampa: “Orsato? Non parlo di arbitri. Dico solo che…”

L’allenatore della Juventus Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Juventus. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Siamo venuti a Napoli per vincere la partita. Dovevamo chiudere la gara nel primo tempo da squadra cattiva, cinica; siamo passati dal possibile 2-0 all’1-1 con quel tiro di Inler all’ultimo minuto con una deviazione di Bonucci. Sul doppio vantaggio sarebbe stato difficile per i calciatori del Napoli e per tutto l’ambiente che invece ha acquisito l’entusiasmo di chi ha evitato il pericolo. Nel secondo tempo è prevalso qualche calcolo e a mio avviso è un atteggiamento positivo che dimostra maturità. Considero positivo questo pareggio, viste anche le difficoltà ambientali. Espulsione di Cavani? Non commento, a volte è meglio star zitti. Mi è dispiaciuto l’ostracismo subito da Rizzoli, è un arbitro internazionale, dovrebbe essere il migliore d’Italia e ci sono stati, invece, condizionamenti per far cambiare le designazioni. Arbitri? Quando sbaglio pago, mi assumo le mie responsabilità, altri invece non si comportano come me. Chi sono gli altri? A buon intenditor poche parole. Chi ha cambiato l’arbitro? Non lo so, è stata la Juventus, siamo così forti ormai. E’ stato un clima particolare, non so chi l’ha creato. C’è stato anche un giornale che ha fatto la campagna. Non ho mai avuto la sensazione di poter perdere la partita nel secondo tempo, anzi ho sempre pensato di poter vincere la partita. Battibecchi con Mazzarri? No, veramente non ci siamo neanche salutati”.

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.