Juventus-Genoa 1-1 nel secondo anticipo della 22/a giornata di serie A. Nel primo tempo proteste genoane per un dubbio controllo di mano di Vucinic in area juventina. Al 54′ Juve in vantaggio con Quagliarella che colpisce sotto misura dopo un cross di Lichtsteiner, Il pareggio del Genoa arriva al 67′ con un colpo di testa dell’ex Borriello. Nel finale la Juve reclama un rigore per un fallo di mano di Granqvist, giudicato dall’arbitro Guida involontario. Juve a 49 punti, +6 su Lazio e Napoli.
FURORE CONTE, BASTA BON TON, RIGORE SACROSANTO – “Accetto che mi si dica ‘ho sbagliato’, non accetto che mi si dica ‘non me la sono sentita’. basta col bon ton. Non è calcio questo”. E’ furioso Antonio Conte nel commentare il pareggio casalingo con il Genoa, con tanto di polemiche al 90mo per un rigore non assegnato ai bianconeri dall’arbitro Guida. “Se io ascolto determinate cose, ‘vergogna’ è il minimo che io possa dire. Voglio equità, il rigore era sacrosanto. Avrei accettato che mi avesse detto di non aver visto o di aver sbagliato, non che non se l’é sentita.
“Non c’ è nulla da spiegare o chiarire – ha tuonato Conte ai microfoni di Sky subito dopo la gara – tutti hanno visto cosa è successo, pure un cieco avrebbe visto che il rigore era sacrosanto. Posso accettare un errore, non che Guida mi dica ‘non me la sono sentita’. L’ arbitro di porta gli aveva segnalato il rigore, ma lui mi ha detto che non se l’ è sentita. Questo non è calcio”. Di parere opposto il tecnico del Genoa, Davide Ballardini: “Il rigore per la Juventus non c’era, la palla tocca prima la gamba e poi la mano di Granqvist. E allora vogliamo parlare del mani di Vucinic nel primo tempo? ma così facendo non si parla del gioco, della partita, della Juventus e del Genoa”.
PREZIOSI, CONTE ARROGANTE, SI PRENDANO PROVVEDIMENTI – “C’é un’arroganza unica da parte di Conte che ha sostiene che l’arbitro gli avrebbe detto che “non se l’é sentità. Questo lo dice lui. Un allenatore dovrebbe dare l’esempio e invece lui urlava ‘vergogna vergogna”. E’ livido il presidente del Genoa Enrico Preziosi nel commentare il polemico finale di gara con la Juve. “Ora mi aspetto che qualcuno prenda provvedimenti nei confronti di Conte. E allora il rigore di Vucinic? Vorrei ricordare aConte – la stilettata finale – che la Juventus ha vinto uno scudetto con un gol fantasma di Muntari”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro