Cerca
Close this search box.

Conte contro tutti: “Capello fa il maestro senza sapere. Fischi ingrati per Giovinco, sono assurdi!”

Conte attacca Capello, che lo aveva criticato per l’annullamento del giorno libero post Verona, dopo il pari subito in rimonta domenica scorsa al Bentegodi: parole dure, non mitigate dal successo per 3-1 sul Chievo.
CONTRO CAPELLO — “Può capitare qualche situazione in cui bisogna alzare la voce per non perdere la via maestra: quello che è successo a Verona non doveva passare inosservato. Certi punti non vanno persi per strada. Se vogliamo fare la storia e vincere il terzo scudetto di fila. Poi io ascolto tutti i commenti e li rispetto tutti, anche di quelli che dicono fesserie. Se ho fatto male, bene, se ho messo la pappa in bocca (ai giocatori ndr). Se mi riferisco a Capello? Mi riferisco a tutti quelli che fanno i maestri senza conoscere i fatti in casa d’altri. C’è più puzza in casa d’altri (lo dice due volte, a Sky Sport ndr). Il prossimo anno chiederò al presidente di iscriverci al campionato inglese. A qualcuno dà fastidio che questa Juventus faccia meglio come numeri rispetto a quei due anni. Dei suoi anni (di Capello ndr) ricordo non tanto il gioco, quella era la Juve di Lippi, ma i due scudetti revocati”.

SECONDO ROUND — Conte poi rincara se possibile ulteriormente la dose ai microfoni Rai. “Quando parla un guru del calcio dobbiamo stare zitti, inchinarci e fare riverenze. Ora giochiamo senza di lui e a quanto pare giochiamo un torneo amatoriale. Altri grandi ex bianconeri, come Lippi e Trapattoni sono sempre educati e rispettosi del lavoro degli altri. Capello guardi a casa sua e pensi a fare un buon lavoro per i Mondiali”.
IL CHIEVO — “Appena abbassiamo l’intensità e la pressione in questo periodo ci succede di tutto. Ci siamo fatti gol noi, e poi il Chievo oggi ha creato un paio di occasioni, ma ci sta. Per questo bisogna tenere le antenne dritte”.
I FISCHI A GIOVINCO — “Trovo ingiusto quello che si è creato nei confronti di Giovinco. Non lo capisco. Si facessero tutti un esame di coscienza. Guai a chi mi tocca i ragazzi, è stato inopportuno fischiare il ragazzo, c’è anche una campagna mediatica contro di lui. Sono così amareggiato che non voglio neanche parlarne. ulteriormente”.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.