Conte cerca i gol per il match contro il Napoli

Il tecnico bianconera ha molti dubbi di formazione

Dalla scelta del modulo con cui la Juventus scenderà in campo domenica sera, nel posticipo contro il Napoli, dipenderà anche la speranza di Fabio Quagliarella di avere finalmente a disposizione una maglia da titolare. Se infatti Conte opterà per il ritorno al 3-5-2, utilizzato per la prima volta in stagione proprio al San Paolo in occasione del match di andata – difficilmemte il numero 18 potrà trovare altro se non il solito posto in panchina. Viceversa, se la scelta cadesse sul 4-3-3, Quagliarella potrebbe anche essere schierato al posto di Pepe come esterno destro: la disponibilità del giocatore a partire largo c’è tutta e Conte lo ha confermato dopo avere battuto l’Inter.

A CACCIA DI SPAZIO -Si tratterebbe di una prima volta, visto che finora Quagliarella è sempre stato utilizzato da attaccante centrale, vuoi perché il tecnico lo vedeva meglio in quel ruolo e vuoi perché quelli erano evidentemente i desideri del calciatore stesso. Con la stagione che volge al termine e gli spazi che però si sono sempre più ridotti anche a causa dell’arrivo di Borriello, urge adesso la necessità di lanciare segnali di vita importanti: la fascia destra – ma anche la sinistra., nel caso in cui Vucinic incontrasse qualche difficoltà, potrebbe quindi rappresentare un nuovo territorio di caccia per un giocatore che fino a questo punto della stagione ha collezionato appena 536 minuti di gioco, con cinque sole presenze tra i titolari e due gol.
REALTA’ – La sensazione però è che, nel solito stadio esaurito, domenica Conte possa tornare a schierare i suoi con il 3-5-2. In tal caso, il partner di Vucinic sarà scelto tra Matri e Borriello: il primo non segna dal 25 febbraio in casa del Milan, il secondo addirittura dal maggio scorso. E’ chiaro che da entrambi si attendono segnali importanti: contro l’Inter l’ex cagliaritano è stato forse il solo juventino a esperimersi decisamente al di sotto del proprio standard al punto da essere sostituito nell’intervallo. Borriello è stato invece l’unico attaccante a non mettere piede in campo, visto che prima Del Piero e poi Quagliarella sono stati buttati nella mischia: in questi giorni, tuttavia, l’ex giallorosso ha soddisfatto Conte e non è escluso che possa essere lui il prescelto.
E ALEX? – Tutto è ancora comunque possibile ed è anche meglio non ignorare l’eventualità che Conte scelga la linea della continuità rispetto agli undici che hanno surclassato l’Inter nel secondo tempo: Del Piero partner di Vucinic non è quindi ipotesi così fuori dal mondo come sarebbe stato fino a un paio di settimane fa. Quanto alla difesa, lo schieramento a tre comporta quasi automaticamente l’impiego di Bonucci dal momento che è lui a giocare in mezzo a Barzagli e Chiellini, guidando quindi il reparto: se così fosse, il ballottaggio riguarderebbe Caceres e Lichtsteiner come esterno nel centrocampo a cinque, con il primo leggermente favorito sul secondo vista l’ottima prova (al di là del gol) offerta domenca scorsa. A sinistra ci sarebbe poi De Ceglie, che completerebbe quindi la linea insieme ai tre intoccabili Vidal, Pirlo e Marchisio.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.