Ricordate Kevin Constant? Un passato in Italia tra Chievo Verona, Genoa e Milan. Avrebbe potuto proseguire la sua avventura nel ”bel paese”. Precisamente al Napoli, all’ombra del Vesuvio. Era tutto fatto tra Milan e Napoli. Uno scambio perfetto che avrebbe portato Pablo Armero al Milan e il difensore Kevin Constant, al Napoli. Operazione sfumata a causa del “no” del rossonero che rifiutò il trasferimento in Campania. Trattativa già ben avviata, i club d’accordo ed anche Pablo Armero, favorevole al trasferimento. Alla chiusura della trattativa però è mancato un passo decisivo. Bisognava convincere Kevin Constant a dire sì a Benitez. Cosa mai successa.
“Nel mese di Gennaio era praticamente conclusa, o molto vicina alla conclusione, l’operazione di uno scambio Constant-Armero poi saltato per il rifiuto di Constant”. Queste le parole di Galliani qualche mese dopo.
La voce principale parlava di una presunta riluttanza di Constant a trasferirsi nel capoluogo partenopeo, ma la realtà è che la trattativa è saltata a causa di una donna: pare che sia stata la signora Constant a non gradire la destinazione, ed abbia indirettamente mandato a monte tutto. Donne che rifiutano Napoli. Non è il primo caso. Di Natale docet!
La cessione di Kevin Constant poi è avvenuta, seppur con 6 mesi di ritardo, il terzino sinistro ex Genoa ha firmato un contratto che lo lega ai turchi del Trabzonspor, prossimi avversari del Napoli nei sedicesimi di Europa League. Il destino, così beffardo. Rimetterà Kevin di fronte a quello che poteva essere la sua casa. Tornerà a Napoli ancora una volta da avversario. Ma Armero? Lui il trasferimento lo aveva accettato. E infatti come tutti sappiamo Pablo, dopo essere tornato all’Udinese, ha preso la strada verso Milano, e ora veste la casacca rossonera del Milan.
A cura di Salvatore Garofalo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro