Cerca
Close this search box.

Console De Benedictis: “E’ un peccato che i napoletani non saranno a Nizza: il ricordo degli scontri del 2015 sono ancora freschi”

"La decisione sembrerebbe definitiva: sarebbe potuta essere una bella tappa per il turisti napoletani"

Ai microfoni di Si Gonfia La Rete su Radio CRC interviene Raffaele De Benedictis, console italiano a Nizza, “Napoletano, e tifoso del Napoli“, come si presenta ad inizio intervento: “Assisterò sicuramente alla partita qui a Nizza, e mi sto organizzando con alcuni amici per vederla. Non potrò invece essere a Napoli perché sarò bloccato per lavoro. Al di là di questo, c’è da preparare le contromisure per eventuali scontri, ma sono sicuro che non accadranno questi problemi.

E’ un peccato che i tifosi di Napoli e Nizza non possono seguire in trasferta la propria squadra del cuore. C’è possibilità di scontri tra tifoserie, perché il ricordo dell’amichevole nel 2015 è ancora troppo fresco: la decisione è stata maturata a seguito di quanto accadde. L’accoglienza sarebbe stata ottimale, la città di Nizza avrebbe offerto il massimo per i napoletani in trasferta: ci sono tanti musei, di fronte alla Promenade c’è il mare, ed il clima è molto meno afoso.

Come scongiurare il viaggio dei Nizzardi a Napoli? Non so se potranno esserci delle contromisure, anche perché il viaggio sarebbe piuttosto facile, si può fare tranquillamente in auto. Non so nemmeno fino a che punto la decisione del divieto per i tifosi francesi sia definitiva, tra l’altro.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.