Cerca
Close this search box.

Consigli per gli acquisti: Tomàs Rincòn

Il venezuelano,tra i migliori contro il Brasile può essere l'uomo giusto per il Napoli

Dopo i vari Robinho, Ganso, Neimar e Rosales, ecco emergere una nuova stellina del calcio sudamericano: Tomas Rincon. Il venezuelano, centrocampista centrale e all’occorrenza mezz’ala, ha infatti dato saggio di doti tecnico-tattiche da gran calciatore durante la partita contro la nazionale verdeoro.

Nato a San Cristobal nel gennaio ’88 (ha quindi anche l’età dalla sua) è da un anno un calciatore dell’Amburgo. La sua caratteristica migliore è quella di dettare i tempi del centrocampo, nel Venezuela ha le chiavi della squadra, è l’uomo di raccordo tra i vari reparti (può essere sia regista offensivo che playmaker davanti alla difesa). Il giovane talento vanta un background tecnico da invidia: calcio pulito, dribbling secco e grande visione di gioco. In fase di non possesso non eccelle ma è comunque un calciatore dinamico,moderno.

Dopo la prestazione di ieri sera molti addetti ai lavori avranno strizzato gli occhi per questo venezuelano che per geometria è molto simile a Thiago Motta e per movimenti e tocco molto vicino allo spagnolo Borja Valero, dal Napoli tanto lodato. Chissà che proprio il Napoli, alla ricerca di un playmaker e da mesi in trattativa con Gokhan Inler, non possa fare un pensierino per questo gioiellino di cui sicuramente sentiremo parlare un gran bene.

Vicino alla Lazio dodici mesi fa, il playmaker è ora blindato da un contratto che lo lega all’Amburgo fino al 2014: in Germania dicono che sarà difficile privarsene, ma con un investimento giusto le carte in tavola possono mischiarsi. 

 

Mirko Panico

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.