Cerca
Close this search box.

Consigli per gli acquisti: Freddy Guarin

Il centrocampista colombiano incanta nella sfida contro l'Argentina

Classe ’86, il centrocampista centrale Freddy Guarin, combina grandi doti fisiche ad una grandissima abilità in regia. Nella notte della sfida con l’Argentina il talentuoso venticinquenne è di sicuro il migliore in campo. Con Sanchez (che ha marcato ad uomo la Pulce Messi) e Aguilar ha formato una cerniera di centrocampo capace di combinare qualità e quantità, ma è lui l’uomo che fa la differenza. E’ un calciatore del Porto che tre anni fa decise di acquistarlo dal Saint Etienne, nel club lusitano (dopo i primi due anni di ambientamento) riesce a ritagliarsi un posto da titolare ed attualmente ha all’attivo 59 presenze in maglia biancoblu e 9 reti siglate. La stella di Puerto Boyacà non è considerata incedibile dalla dirigenza dei Dragones e da ieri sera (buono comunque anche l’esordio contro Costarica) avrà sicuramente mercato. E’ forse presto per giudicarlo ma gli addetti ai lavori sono rimasti estasiati da questo regista moderno così tecnico, geometrico, rapido, essenziale e fisico. Un bel calciatore davvero. I talent scout non sono rimasti sorpresi, già dal mondiale under 20 del 2005 gli esperti di calcio Sudamericano lo ritengono una delle stelle più lucenti.

Mirko Panico

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.