Cerca
Close this search box.

Coni, il Presidente Malagò: “Var ok, ma servono miglioramenti. D’accordo con Buffon…”

"I presupposti del Var sono eccellenti ma va maneggiato con cura"

Il Var gli piace, ma secondo lui deve essere corretto. Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha parlato per la prima volta della tecnologia nel calcio alla presentazione dell’ottantesima edizione del Gp d’Italia a Monza: “Sicuramente i presupposti del Var sono eccellenti – ha iniziato -, ma va maneggiato con cura perché ci sono stati episodi in cui si è detto “meno male c’è il Var” e altri in cui ci siamo chiesto perché non è stato usato. Di sicuro va registrata per non inficiare la qualità del prodotto. E sono d’accordo con Buffon quando dice che il calcio non è assimilabile ad altre discipline sportive. Tornare indietro? Non credo succederà. Bisogna però registrare la macchina per non prestare il fianco a polemiche. E poi bisogna limitare gli stop: fermare tanto il gioco non è positivo altrimenti si va in direzione del tempo effettivo che snaturerebbe il calcio”. Poi su Spagna-Italia: “Avere un solo risultato a disposizione per noi italiani può non essere un dramma. Non ci difenderemo e magari… La Lega Serie B? Il rischio di un ulteriore commissariamento c’è. Il Coni segue con preoccupazione la vicenda senza interferire”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.