Cerca
Close this search box.

CONFRONTO – Scaramantici, amanti delle sigarette e della fase difensiva: ecco il parallelismo Sarri-Mazzarri

Hanno entrambi la risposta pronta e una buona dose di furbizia che non guasta

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riserva ampio spazio al parallelismo tra il neo tecnico del Napoli Maurizio Sarri e l’ex mister dei partenopei Walter Mazzarri:

“…in effetti i punti di contatto tra Sarri e Mazzarri non mancano. Toscani entrambi e scaramantici al punto giusto, amano il bel calcio e le sigarette. Certo, per Maurizio Sarri la linea a quattro è un dogma come per Walter la retroguardia a tre, ma l’attenzione maniacale alla fase difensiva è la stessa.Concetti difensivi, ma da trasferire alla squadra attraverso lunghe sedute tattiche. Sarri allena quello che la società gli mette a disposizione, indica i ruoli e non i nomi. Quando è arrivato Chiriches ha detto di conoscerlo poco, più o meno la stessa frase usata da Mazzarri quando gli recapitarono Vargas. Hanno la risposta pronta ed una dose di furbizia che non guasta…”

Ecco il grafico del confronto del quotidiano sportivo nazionale:

sarri vs mazzarri

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.