Confederations Cup: Italia nel girone del Brasile

Dopo quasi quattro anni, l’Italia ritroverà il Brasile in una competizione ufficiale. Gli azzurri di Cesare Prandelli, infatti, sono stati sorteggiati nello stesso girone della Selecao per la prossima Confederations Cup (15-30 giugno). Nella prima fase la Nazionale affronterà pure il Giappone di Zaccheroni e il Messico. Nel gruppo B, invece, finiscono la Spagna campione del Mondo, l’Uruguay,Tahiti e i prossimi campioni d’Africa.  Il Brasile, come Paese ospitante, era stato assegnato al girone A mentre le Furie Rosse, essendo i campioni del mondo, nel girone B. Poiché non possono esserci, almeno nella fase iniziale, confronti tra le squadre dello stesso continente, l’Italia di Prandelli è stata destinata allo stesso raggruppamento della Selecao con l’Uruguay assieme alla Spagna. La Coppa d’Africa verrà assegnata il 10 febbraio prossimo. L’urna di San Paolo, condotta dal segretario generale della Fifa, Jerome Valcke, non è stata in fin dei conti molto benevola con gli azzurri. Nel corso del sorteggio è stato presentato dall’ex milanista Cafu il nuovo pallone della manifestazione: si chiama Cafusa. Sono sei le città che ospiteranno la Confederations Cup: Rio de Janeiro, con finale al Maracanà, Belo Horizonte, Brasilia e Fortaleza, oltre a Salvador e Recife che sono state ammesse in extremis dopo la verifica sull’avanzamento dei lavori. La partita inaugurale si giocherà il 15 giugno a Brasilia e vedrà di fronte la Selecao e il Giappone. Gli azzurri debutteranno il giorno dopo al Maracanà contro il Messico. Il 20 affronteranno il Giappone. L’attesissima sfida contro la nazionale di Scolari (a quattro anni dal 3-0 targato Luis Fabiano sempre in Confederations Cup) è in programma il 22 giugno a Salvador. La finale il 30 giugno.

Fonte: sportmediaset.it

La Redazione

A.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.