Confederations Cup: ben 64 partite e tra le stelle ci sarà anche il bomber Cavani

I campionati sono stati archiviati in tutta Europa ma il calcio resta protagonista assoluto in televisione anche durante i mesi caldi. Il piatto forte è in calendario dal 15 giugno giorno d’apertura della Fifa Confederations Cup, antipasto del Mondiale di Brasile 2014 di cui Sky trasmetterà in diretta tutte le 64 partite con 39 esclusive. In Sudamerica scenderanno in campo otto squadre già qualificate per il Mondiale: con il Brasile, ci saranno l’Italia, la Spagna campione mondiale ed europea in carica, l’Uruguay del Matador azzurro Cavani, il Giappone di Zaccheroni campione d’Asia, il Messico campione olimpico, Nigeria e Tahiti. Dal 15 giugno, tutte le partite della Confederations – naturalmente con un occhio di riguardo per l’Italia di Prandelli – andranno in diretta e in Alta Definizione su Sky Supercalcio HD (205) e Sky Calcio 1 HD (251) per oltre 50 ore di live tra partite e studi di approfondimento pre e post gara.
Per ovviare agli inconvenienti del fuso orario, il palinsesto è stato pianificato in maniera da poter riproporre in orari diurni gli incontri della notte. Per i due turni che vedranno partite in contemporanea ci sarà Diretta Gol (tra l’altro è interessata proprio l’Italia che il 22 affronterà il Brasile mentre il Giappone giocherà col Messico).
Anche su Sky Sport24 copertura straordinaria con aggiornamenti, notizie, interviste e live dal Brasile. Le serate di gala, saranno condotte da Ilaria D’Amico, affiancata da Zvone Boban, Giancarlo Marocchi, Massimo Mauro, Christian Panucci e Gianluca Vialli. Al commento tecnico: Giuseppe Bergomi, Daniele Adani, Luca Marchegiani e Roberto Carlos Sosa, alias il ”Pampa”, ex attaccante del Napoli. Le altre serate saranno condotte da Marco Cattaneo che potrà contare sul nuovo touch screen affidato ad Alessandro Costacurta. I collegamenti live saranno coperti da Alessandro Alciato, inviato in Brasile.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.