Cerca
Close this search box.

Confederations Cup, al via la nuova tecnologia per i ‘gol fantasma’

Lezione di arbitraggio per la Nazionale. A tenerla, il presidente della Commissione direttori di gara della Fifa, Massimo Busacca, accompagnato da Alfredo Trentalange. All’incontro, svoltosi nel ritiro della nazionale a Rio, erano presenti il ct Prandelli e tutti i giocatori. Grande attenzione da parte degli azzurri per la spiegazione di Busacca, mirata in modo particolare su falli e fuorigioco.
Un passaggio è stato dedicato alla nuova tecnologia sul gol fantasma, che esordirà da oggi alla Confederations Cup, uno strumento che, secondo Busacca, è un «sostegno» in più per l’arbitro, al quale comunque spetterà l’ultima parola. «Questo nuovo sistema – ha aggiunto – è un supporto in più, ma il giudice di gara deve comunque e sempre essere concentrato sulla propria conoscenza calcistica, non affidarsi solo alla tecnologia».

Fonte: Il Mattino

La Redazione
S.D.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.