Cerca
Close this search box.

Condò: “Spalletti bravo grazie al trucco più vecchio del mondo”

Dalle colonne di Repubblica Condò analizza il Napoli di Spalletti

“Spalletti e il trucco più vecchio”. Paolo Condò titola così il suo articolo odierno sulle pagine de la Repubblica, partendo dal vantaggio che il Napoli si è costruito in classifica in questo avvio “grazie al trucco più vecchio del calcio, la somma di tante superiorità tecniche individuali che Spalletti ha velocemente trasformato in un disegno collettivo di gran pregio. Il Napoli palleggia come se sul campo, a filo d’erba, fossero stati stesi dei binari. Non è tiki-taka perché quello del vecchio Barça era calcio orizzontale, mentre qui invece la profondità dettata di continuo da Osimhen completa il gioco con la dimensione verticale. Ed è persino ovvio concludere che una squadra così ben “lavorata”, e nella quale Insigne continua a sfornare assist da campione d’Europa, abbia molto più del posto Champions come obiettivo”

Fonte: TMW

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.