Con Mourinho Pandev conquistò un “triplete” indimenticabile

Tra il macedone e il tecnico portoghese c'è un amicizia che va al di là del campo

C’è un motivo per cui Goran Pandev ha legato tanto con Josè Mourinho al punto da comunicare spesso tramite sms o sentirsi nelle occasioni speciali. Il macedone aveva stregato il tecnico portoghese per la sua disponibilità ad accettare un ruolo di comprimario e poi entrare in campo e decidere sfide importanti. Come il derby del gennaio 2010 vinto grazie ad un assist per Milito e ad una punizione sempre di Pandev. Oppure al superamento degli ottavi di finale di Champions, nell’anno del triplete, a spese del Bayern. A San Siro, l’Inter aveva perso per uno a zero (gol di Gomez). A Monaco, Mourinho fece giocare Pandev in coppia con Eto’o. Il macedone regalò l’ assist per il primo gol di Eto’o, poi sul risultato di due a due, segnò la rete del tre a due con Mourinho che corse ad abbracciarlo a fine gara.
In campionato, poi, l’attaccante pur collezionando 27 presenze e soltanto 2 gol si rivelò determinante per la vittoria dello scudetto con i suoi 5 assist. Mourinho ne ha sempre apprezzato la serietà oltre che le grandi doti tecniche. Ed anche a Napoli, Kung Fu è molto apprezzato nello spogliatoio dove si calò con umiltà: «Sono qui per darvi una mano», disse presentandosi ai compagni.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.