L’eliminazione dell’Italia dal Mondiale in Sudafrica c’entra poco. La pagina era stata creata almeno un anno fa e oggi conta più di 800 iscritti (un numero destinato a crescere). Napoli non dimentica Diego Armando Maradona e su Facebook ce n’è la prova: tanti i commenti che affollano la pagina/gruppo «Argentina, io tifo Diego», ideata da Maurizio De Fazio.
Napoletani impazziti per il Pibe de oro versione allenatore, che spera di eguagliare Beckenbauer come unico ad aver vinto la Coppa del Mondo sia da calciatore che da coach. La pagina è dedicata a tutti i tifosi nostalgici di «El Diego»: quelli che nonostante la fede per la Nazionale italiana, tifano ugualmente per l’«Albiceleste» in omaggio al numero 10 più grande di tutti i tempi.
Non mancano, nel gruppo, post provocatori come: «Sempre tifato Diego, mai Italia!» o «Vamossssss: sono napoletano ma tifo Argentina perchè l’Italia ci odia come città e io mi sento argentino come Diego che ci ama davvero». In più, la pagina è impreziosita da alcune «chicche» del Diego calciatore nei mondiali passati: dalla vittoria dell’86 ai fischi della finale a Italia 90. E allora, come cita uno dei pensieri del giorno: «Preparate i passaporti, accendete i motori, preparatevi al decollo, si vola con Maradona».
LA REDAZIONE
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro