Cerca
Close this search box.

CON L’ITALIA FUORI DAL MONDIALE I NAPOLETANI TIFANO PER DIEGO

L’eliminazione dell’Italia dal Mondiale in Sudafrica c’entra poco. La pagina era stata creata almeno un anno fa e oggi conta più di 800 iscritti (un numero destinato a crescere). Napoli non dimentica Diego Armando Maradona e su Facebook ce n’è la prova: tanti i commenti che affollano la pagina/gruppo «Argentina, io tifo Diego», ideata da Maurizio De Fazio.

Napoletani impazziti per il Pibe de oro versione allenatore, che spera di eguagliare Beckenbauer come unico ad aver vinto la Coppa del Mondo sia da calciatore che da coach. La pagina è dedicata a tutti i tifosi nostalgici di «El Diego»: quelli che nonostante la fede per la Nazionale italiana, tifano ugualmente per l’«Albiceleste» in omaggio al numero 10 più grande di tutti i tempi.

Non mancano, nel gruppo, post provocatori come: «Sempre tifato Diego, mai Italia!» o «Vamossssss: sono napoletano ma tifo Argentina perchè l’Italia ci odia come città e io mi sento argentino come Diego che ci ama davvero». In più, la pagina è impreziosita da alcune «chicche» del Diego calciatore nei mondiali passati: dalla vittoria dell’86 ai fischi della finale a Italia 90. E allora, come cita uno dei pensieri del giorno: «Preparate i passaporti, accendete i motori, preparatevi al decollo, si vola con Maradona».

 

LA REDAZIONE

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.