Cerca
Close this search box.

Con l’Europa League il Napoli ha meno carichi emotivi

Non giocare la Champions potrebbe facilitare la testa dei giocatori del Napoli

Tra il Napoli e la Juventus la situazione, rispetto allo scorso anno, si è ribaltata. I bianconeri sfruttarono pienamente l’occasione offerta dal minor carico di impegni. Potendo lavorare serenamente nel corso della settimana, riuscirono a gestire al meglio le energie. Adesso è il Napoli a trovarsi in quella situazione. Non completamente analoga visto che i ragazzi di Mazzarri devono far fronte all’Europa League, ma il sorteggio è stato benigno e quella coppa normalmente diventa più impegnativa dopo il letargo invernale, quando dalla Champions arrivano le «terze» e si passa alle sfide a eliminazione diretta. Ma la competizione, più stressante per la lunghezza dei viaggi e per il fatto che si gioca di giovedì, complessivamente, però, determina un minor dispendio nervoso. Insomma, la concentrazione sul campionato è più agevole, il torneo nazionale diventa l’impegno di riferimento. Più facile gestire campionato ed Europa League piuttosto che campionato e Champions.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.