Cerca
Close this search box.

Con la Roma per dimenticare la disfatta di Bergamo. Hamsik e Higuain subito in campo

Nessuna contestazione oggi a Castelvolturno, dopo che ieri a Bergamo i tifosi del Napoli avevano in qualche modo “respinto” i calciatori che stavano andando a ringraziarli per il supporto ricevuto in casa dell’Atalanta. Indifferenza ed amarezza da parte dei sostenitori azzurri, tanta voglia di rivincita invece per la squadra di Benitez, già concentrata sull’impegno di Coppa Italia contro la Roma.

RIPARTENZA — Il match di mercoledì all’Olimpico è diventato ancor più importante dopo il k.o. con i nerazzurri di Colantuono. Il Napoli ha dimostrato, infatti, di puntare forte sulla manifestazione tricolore dopo che il discorso scudetto è sfumato anzitempo. Così, a Roma si rivedranno i titolari con Higuain ed Hamsik in campo dall’inizio e Jorginho a dare qualità in mediana.

PROBLEMI — Gli errori marchiani di Dzemaili e Inler, sommati a quelli di Reina e Fernandez, hanno evidenziato ancora una volta il labile equilibrio tattico. Inoltre, è nuovamente mancata la grinta necessaria per ribaltare il risultato: il Napoli, infatti, non ha mai vinto una partita di campionato quando è passato in svantaggio. E’ successo nei quattro ko stagionali (Roma, Juventus, Parma e Atalanta) e nei tre pareggi con Cagliari, Bologna e Chievo. A proposito, proprio la sconfitta contro i giallorossi di Garcia brucia ancora parecchio. Quel 2-0 pesa anche in classifica (il ritardo del Napoli adesso è di sei punti, ma la Roma ha una partita da recuperare) e dunque la sfida d’andata della semifinale di Coppa Italia avrà un po’ il sapore della rivincita. Del resto, gli “sgarbi” da parte della Roma non sono mancati neppure sul mercato: Nianggolan e Bastos potevano diventare azzurri ed invece si sono vestiti di giallorosso. Un motivo in più per andare a caccia di “vendetta”.
Fonte: Gazzetta.it
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.