Cerca
Close this search box.

Con il gol al Bologna Hamsik ha spalancato le porte verso la Champions

Lo slovacco ha ancora una volta centrato il traguardo dei dieci gol stagionali

Non poteva che essere lui a spalancare le porte della Champions League. Marek Hamsik, ormai, è diventato il vero leader del Napoli. Lo trascina nei momenti più importanti; lo sorregge in quelli delicati; lo spinge a puntare a obiettivi prestigiosi. Sbloccando il risultato a Bologna e nel modo in cui vi è riuscito, lo slovacco ha dimostrato quanto tiene al Napoli ed al suo futuro. Un gol cercato, voluto, preparato in gran segreto. E trasformato con la determinazione dei campioni. «Come se avessimo vinto uno scudetto», ha dichiarato a fine partita, dopo aver lanciato nella curva dei tifosi napoletani maglietta e pantaloncini. Hamsik si sente parte integrante del progetto. Lo ha sposato fin dal giorno in cui De Laurentiis e Marino andarono a cercarlo a Brescia. Capì che c’erano presupposti validi, ambizioni forti. E con il Napoli è maturato anche lui, fino a rappresentare la vera anima di questa squadra. Hamsik non ha mai desiderato andare altrove; creato problemi per il prolungamento del contratto; tirato indietro quando c’era da superare una fase critica. I suoi gol, realizzati con puntualità, ed i suoi assist rappresentano un punto di forza anche per il futuro. Non a caso il feeling con pubblico e società va rinsaldandosi di anno in anno. Hamsik, con le sue 260 presenze in maglia azzurra, coppe comprese, ed il suo amore dichiarato per i colori azzurri è considerato già una bandiera del Napoli di De Laurentiis, vissuto da lui attimo dopo attimo con la stessa intensità emotiva e senza desiderare alcuna clausola liberatoria.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.