Un difensore, un attaccante, un sinistro di fascia, un giovane centrocampista di già buone referenze. Scelte ragionate. Ingaggi mirati. Giovanotti funzionali al completamento della rosa e, si capisce, alla filosofia dell’allenatore. Bene: il Napoli ha cercato e trovato quello che voleva. E senza perdere di vista i suoi due principi base: gente buona per oggi e per domani e nessun attentato all’equilibrio di bilancio.
Mercato chiuso, dunque? Per carità, mai dire mai. Sino alle diciannove di stasera tutto può accadere, ma intanto il conto torna. Mazzarri ha finalmente a disposizione due squadre speculari. Due Napoli, per un disegno solo. Per ogni ruolo, infatti, ha il titolare e l’alternativa. Può scegliere.
CHE ROSA – Mentre la rosa s’arricchisce di qualità e di concorrenza, di ricambi e alternative. E’ vero, per ogni partenza c’è stato un nuovo arrivo; quattro addii e quattro brindisi a un’avventura nuova, ma, i numeri da soli non rendono giustizia al cambiamento; perché, tecnicamente, rispetto ad appena qualche giorno, a qualche settimana fa, le novità regalano alla squadra più spessore e più esperienza. Armero? Non è al meglio della forma e della brillantezza, non ha ancora la “gamba” giusta per essere aggressivo come sa esserlo sul lato mancino, ma quando avrà rimesso in ordine il fisico e le cose, beh, allora Mazzarri con un uomo solo avrà risolto due problemi. Il signor Pablo, infatti, non solo può giocarsela con Zuniga sul lato mancino, ma anche liberare il colombiano che all’occorrenza potrebbe dare il cambio a Maggio. E’ in più, Mazzarri non dovrà spiegargli proprio niente, perché Armero ha alle spalle già sessantanove presenze nel nostro campionato.
E’ già pronto per giocare? Questo ce lo dirà Mazzarri. Intanto, l’allenatore mette in cassa un’alternativa di spessore. Uno che appena sarà giudicato atleticamente a posto, c’è da giurarci, entrerà in squadra e ci resterà. Tutti avvisati i difensori.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro