In tribuna, ma anche nelle curve, basta avere il giusto aggancio e le porte dello stadio si aprono. In cambio danaro. E’ su questo canovaccio che la Procura della Repubblica muove le sue indagini. Il giro di illeciti riguarderebbe anche le curve. A parlare un giovane tifoso della curva A.
“L’ingresso per chi è sprovvisto di abbonamento o biglietto costa diece euro.Basta conoscere la persona giusta o che un tuo amico la conosca e si arriva alle gradinate”.
Ovviamente parliamo di presunto sistema, sarà la Procura con le indagini a stabilire la verità.In realtà si tratterebbe solo di alcuni steward, mentre la maggioranza lavora “a rischio” per soli 25 euro.
Prosegue il tifoso della curva A: “Al primo controllo basta individuare il contatto a cui hai versato il giorno prima i dieci euro o in alternativa pronunciare una parola convenuta. Al tornello si entra insieme ad un tipo magrolino o una ragazza, il gioco è fatto ed i soldi se li divide “l’organizzazione”. Ci penserà la Procura della Repubblica di Napoli ad individuare gli eventuali colpevoli, ai quali si imputerebbero i reati di abuso di ufficio, truffa e corruzione.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro