Sabato sera Paolo Cannavaro entrerà ancor più nella storia del Napoli. Il capitano contro il Catania giocherà la partita numero 259 in maglia azzurra e raggiungerà Diego Armando Maradona al dodicesimo posto assoluto tra gli azzurri di sempre. Per l’argentino 188 presenze in serie A, 45 in coppa Italia, 25 nelle coppe europee e una in Supercoppa italiana, vinta nel 1990. Per Cannavaro 220 sabato le presenze in campionato (41 in serie B e 179 in serie A), 17 in coppa Italia, 21 nelle coppe europee ed una in supercoppa italiana.
In maglia azzurra sono otto i gol segnati dal difensore napoletano: sette in campionato ed uno, forse il più importante, in coppa Italia con quella rovesciata che il 27 agosto 2006, alla fine del secondo tempo supplementare, regalò il 3-3 contro la Juve, poi battuta ai rigori.
Il 9 febbraio, contro la Lazio, Cannavaro affiancherà Mario Zurlini che attualmente occupa l’undicesima posizione a quota 260. Poi entrerà nella top ten affiancando a 261 Ottavio Bugatti. Prossimi, immediati obiettivi le 262 presenze di Dino Panzanato, le 264 di Luigi Pogliana e le 267 di Attila Sallustro. Entro la fine della stagione il capitano potrebbe anche centrare il quinto posto assoluto che è attualmente detenuto da Gramaglia a quota 275. Per il primato la strada è ancora lunga visto che le prime due posizioni sono oltre quota cinquecento: 505 per Antonio Juliano e 511 per Beppe Bruscolotti.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro