Tramite il proprio sito ufficiale, il Comune di Napoli ha bandito il concorso “Il Napoli in tribuna” rivolto agli studenti, che potranno ricevere i biglietti per le gare casalinghe di Campionato e di Coppa Italia del Napoli. Ecco tutte le informazioni diramate sul sito del Comune: “Il Concorso si riferisce alla partita di campionato Napoli-Cagliari di domenica 1 ottobre 2017 alle ore 12.30. La tematica estratta è “CONFINI”.
Le scuole dovranno far pervenire l’HAIKU nell’apposita scheda che, compilata con i nomi e date di nascita di studenti ed accompagnatori, dovrà pervenire esclusivamente all’indirizzo
leregoledelgioco@comune.napoli.it entro e non oltre le ore 12.00 di martedì 26 settembre 2017.
Si raccomanda la pertinenza dell’ HAIKU che dovrà tener conto di entrambe le finalità educativa. Si precisa che non potranno partecipare al concorso i titolari di abbonamenti e/o tagliandi. Dal momento dell’invio della scheda non potranno più essere apportate modifiche ai nominativi.
Attraverso lo spunto di una tematica gli studenti comporranno un HAIKU. L’Haiku è una forma poetica, nata in Giappone, composta da tre versi (righe) non necessariamente in rima. L’Haiku usa il linguaggio sensoriale per catturare un sentimento e si ispira alle emozioni e alla connessione con la natura, diventando uno strumento liberatorio. Esempio:
Questo cammino
nessuno lo percorre,
tranne il tramonto.
(Matsuo Basho)
Gli haiku pervenuti saranno valutati da una commissione composta da delegati dell’Assessorato alla Scuola e Istruzione del Comune di Napoli.
Per ogni partita casalinga di campionato di Serie A e di Coppa Italia della squadra del Napoli verranno distribuiti 200 biglietti, messi a disposizione dalla Società Calcio Napoli, di cui 180 biglietti destinati agli studenti che avranno prodotto haiku meritevoli e 20 biglietti destinati alle associazioni o alle realtà che si occupano di minori in condizioni di fragilità dall’Assessorato alle Politiche sociali”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro