Cerca
Close this search box.

Comune, bandito il concorso “il Napoli in tribuna”, in palio biglietti per le gare casalinghe degli azzurri

Il Comune di Napoli ha dato avvio ad una splendida iniziativa rivolta agli studenti

Tramite il proprio sito ufficiale, il Comune di Napoli ha bandito il concorso “Il Napoli in tribuna” rivolto agli studenti, che potranno ricevere i biglietti per le gare casalinghe di Campionato e di Coppa Italia del Napoli. Ecco tutte le informazioni diramate sul sito del Comune: “Il Concorso si riferisce alla partita di campionato Napoli-Cagliari di domenica 1 ottobre 2017 alle ore 12.30. La tematica estratta è “CONFINI”.
 
Le scuole dovranno far pervenire l’HAIKU nell’apposita scheda che, compilata con i nomi e date di nascita di studenti ed accompagnatori, dovrà pervenire esclusivamente all’indirizzo
 leregoledelgioco@comune.napoli.it entro e non oltre le ore 12.00 di martedì 26 settembre 2017.

Si raccomanda la pertinenza dell’ HAIKU che dovrà tener conto di entrambe le finalità educativa. Si precisa che non potranno partecipare al concorso i titolari di abbonamenti e/o tagliandi. Dal momento dell’invio della scheda non potranno più essere apportate modifiche ai nominativi.
Attraverso lo spunto di una tematica gli studenti comporranno un HAIKU. L’Haiku è una forma poetica, nata in Giappone, composta da tre versi (righe) non necessariamente  in rima. L’Haiku usa il linguaggio sensoriale per catturare un sentimento e si ispira alle emozioni e alla connessione con la natura, diventando uno strumento liberatorio. Esempio:

Questo cammino
nessuno lo percorre,
tranne il tramonto.    

(Matsuo Basho)

Gli haiku pervenuti saranno valutati da una commissione composta da delegati dell’Assessorato alla Scuola e Istruzione del Comune di Napoli.

 

Per ogni partita casalinga di campionato di Serie A e di Coppa Italia della squadra del Napoli verranno distribuiti 200 biglietti, messi a disposizione dalla Società Calcio Napoli, di cui 180 biglietti destinati agli studenti che avranno prodotto haiku meritevoli e 20 biglietti destinati alle associazioni o alle realtà che si occupano di minori in condizioni di fragilità dall’Assessorato alle Politiche sociali”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.