Comproprietà e Irap: vertice tra le società

A fine gennaio era esploso il caso-Irap. L’Agenzia delle entrate aveva messo nel mirino le operazioni di comproprietà, sempre più in voga nel calciomercato: se ne sono contate circa 200 nello scorso campionato di serie A. L’Agenzia ha sollevato dubbi su un meccanismo comune a tutti i club perché disciplinato dalla Federazione dal lontano 1992: secondo le Noif, le normative interne, le compartecipazioni sono operazioni di natura finanziaria e quindi, all’atto della liquidazione, l’Iva non si paga. Il problema si pone nel caso in cui il riscatto di un giocatore diviso a metà tra due club generi una plusvalenza. Per chiarire tutti questi aspetti è stata convocata domani alle ore 15 presso la sede della Lega di serie A, a Milano, una riunione dei club sul tema «Irap per compartecipazioni». Un vertice per dirimere il caso.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.