E’ il compleanno di Hamsik: l’uomo dei record del Napoli

Il centrocampista ormai fa parte della storia del club partenopeo

Oggi, Marek Hamsik compie 30 anni; dieci di questi trascorsi nel Napoli. Il giocatore slovacco giunse sotto l’ombra del Vesuvio esattamente dieci anni fa dopo la promozione in Serie A. Il centrocampista ormai fa parte della storia del club partenopeo: è terzo per record di presenze (452 in 10 stagioni) ed è a sole due reti per eguagliare il record di Maradona di goal segnati in maglia azzurra (113 in 10 stagioni) contro le 115 dell’argentino; il record del Pibe de Oro sarà infranto in questa stagione, a meno di eventi catastrofici. Hamsik fu un colpo di Pierpaolo Marino, all’epoca direttore generale del Napoli, che lo acquisì dal Brescia per 5,5 mln . Marino riuscì a strapparlo alla concorrenza di Juventus e Inter. Lo slovacco è stato almeno un paio di volte vicino all’addio, prima Milan e poi Juve, ma ha sposato in pieno il progetto e la città di Napoli. Hamsik è un napoletano nato all’estero.

A cura di William Scuotto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.