Cerca
Close this search box.
NapInt

Come all’andata, gettati al vento due punti. Bisogna preservare il terzo posto

La squadra di Benitez aveva la possibilità di portarsi a due soli punti dai giallorossi, ma al San Paolo contro l'Inter non è andata oltre il 2-2 nonostante 70 minuti pressoché perfetti

Altra occasione persa. Nella serata di ieri il Napoli non ha approfittato del pareggio della Roma sul campo del Chievo per avvicinare il secondo posto. La squadra di Benitez aveva la possibilità di portarsi a due soli punti dai giallorossi, ma al San Paolo contro l’Inter non è andata oltre il 2-2 nonostante 70 minuti pressoché perfetti.
Tante le occasioni create nella prima ora abbondante di gioco. Benitez ha lasciato il pallino del gioco agli ospiti per affidarsi alle ripartenze che hanno spesso colto impreparata la difesa dell’Inter. Nel primo tempo solo grandi interventi di Handanovic hanno tenuto a galla gli ospiti. Nella ripresa, invece, il colpo di testa vincente di Hamsik e il colpo da biliardo di Higuain sembrava avessero dato un indirizzo preciso alla partita.
Dopo la rete del raddoppio, però, l’intensità dei padroni di casa è drasticamente calata. Il pressing che ha costretto l’Inter a commettere tanti errori in fase di costruzione è del tutto sparito. Così gli ospiti prima hanno accorciato le distanze con Palacio e, successivamente, hanno sfruttato un’ingenuità di Henrique per mandare Icardi sul dischetto e siglare con un delizioso cucchiaio il gol del definitivo pareggio.
La partita s’è conclusa con lo stesso risultato dell’andata, gli azzurri esattamente come un girone fa hanno buttato via due punti quando la vittoria sembrava già in tasca. Allora non bastò la rete al 90′ di Callejon per evitare il pareggio di Hernanes in pieno recupero, ieri proprio l’ingresso del brasiliano ha dato la spinta giusta per una rimonta alla quale nessuno credeva visto il dominio dei padroni di casa fino alla rete del 2-0.
Inevitabile a questo punto guardarsi alle spalle. Più che al secondo posto il Napoli deve pensare a preservare il terzo. Da stasera, infatti, gli azzurri potrebbero non essere più soli sul gradino più basso del podio.

Fonte: TuttoMercatoWeb

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.