Cerca
Close this search box.

Colonnese: “Maksimovic deve assimilare i movimenti della difesa a quattro”

"Il centrale serbo avrà bisogno di tempo per assimilare i dettami tattici di Sarri. Tonelli già pronto"

Francesco Colonnese, ex difensore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal sulle frequenze di radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto riportato da IamNaples.it :

“Concordo con Reina, nel calcio moderno si difende e si attacca in 11. a Pescara ha sofferto nel primo tempo perchè tutti gli undici giocatori non si sono mossi in maniera omogenea. L’attenzione deve essere massimale, restare concentrati per 95 minuti altrimenti si possono incappare in brutte figure come è successo nei primi 45 minuti gara di Pescara affrontati con superficialità e nel calcio questo si paga, Non bisogna dare nulla per scontato anche se si è in possesso di una maggiore qualità”.

Su Maksimovic e Tonelli: “Maksimovic è forte strutturalmente ed in possesso di un’ottima tecnica di base, bravo nell’impostare. Ha giocato da centro-destra in una difesa a tre e quindi dovrà assimilare il più velocemente possibile i movimenti della difesa a 4, dato che sono diversi. Tonelli è un abile marcatore che conosce molto bene i dettami tattici di Sarri ed il suo inserimento sarà sicuramente più veloce del serbo”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.