Cerca
Close this search box.

Colonnese: “La Lazio di Inzaghi può giocarsela al San Paolo”

A margine della sfida di domani parla un ex di Napoli e Lazio

Grande ex da ambo le parti l’ex difensore Francesco Colonnese ha parlato della sfida tra Napoli e Lazio ai microfoni di Lazio Style Radio. Ecco le sue parole:

“Mi aspetto una Lazio che dimostri, dopo un inizio un po’ incerto, di essere una squadra che giochi un bel calcio e che vada a battersela a Napoli. Sta andando molto bene in questo periodo, quindi prevedo che sia una bella partita, in cui i biancocelesti se la giochino a viso aperto e che vadano lì per fare risultato. Inzaghi è felice, ero sicuro che avrebbe trasmesso il suo pensiero alla squadra, visto che è un bel gruppo che esprime, ripeto, un calcio propositivo. La squadra è solida, con una difesa forte, con Bastos che è stato, per quanto si è visto fin ora, un ottimo acquisto. La Lazio è forte e Simone come mi ha detto ha grande fiducia nei ragazzi. I risultati hanno portato fiducia alla squadra e questo si vede, 21 punti fino adesso sono ottimi, considerando, che a mio parere, ne mancano anche alcuni. Una squadra equilibrata che può battersela per i primi tre posti sicuramente.”
INZAGHI E GLI ALTRI – “Il mister è ormai laziale dentro, è da tento tempo che è a Roma quindi conosce tutto, sia ambiente, sia società che tifosi. Con il lavoro quotidiano si sta guadagnando la stima di tutti, nonostante il peso del paragone con suo fratello Filippo, gli abbia pesato per tutta la sua carriera. Per fortuna che Bielsa non è approdato sulla panchina biancoceleste, ci sarebbe da dire in questi casi. Il Napoli è forte anche se sta attraversando un periodo non dei migliori, ma anche la Lazio non è da meno. Inzaghi è un predestinato perché ha il dono per questo lavoro, l’amore per questo ambiente. Conoscere il posto in cui ti esprimi da tempo, ti aiuta l’adattamento e ti facilita il lavoro. Nessuno a inizio campionato avrebbe mai immaginato la Lazio là in classifica e che sciorinasse prestazioni del genere. Onestamente per me con la difesa a quattro i biancocelesti hanno dimostrato di sentirsi più sicuri, ma anche a tre sono riusciti a fare ottime partite. Felipe Anderson mi ha stupito, un giocatore di grande qualità, si sta adattando e penso che potrà migliorare ancora molto. La continuità è sempre stato il suo problema, speriamo che la ottenga, perché così diventerebbe, sul serio, uno degli esterni migliori in circolazione. La difesa è molto forte, ripeto, forse la migliore dopo quella della Juventus a mio parere. Immobile è fortissimo, completo, un gran colpo della Lazio, può fare tutto.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.