Cerca
Close this search box.

Colonnese: “Ingiusto lo scetticismo verso Cannavaro. Benitez deve risolvere la questione”

L’ex calciatore Francesco Colonnese è intervenuto ai microfoni di “Si Gonfia la Rete” in onda su Radio Crc. Ecco quanto selezionato da IamNaples.it:

“Non si può parlare di un problema difesa, questa è una squadra nuova con un nuovo allenatore ed un nuovo modulo, quindi ci vuole del tempo ed è tutto naturale. E’ giusto avere dei problemi ora che si possono risolvere, bisogna avere calma e pazienza perché il Napoli ha comprato ottimi calciatori e ci vuole del tempo per poter far bene. Problemi su palle inattive? Il Napoli ha comprato uno come Albiol che ha portato tanti centimetri, poi bisogna lavorare bene nei movimenti e fare molta attenzione. Problema di copertura a centrocampo? Il Napoli ha calciatori molto offensivi, bisogna però che i due centrocampisti davanti alla difesa siano molto bravi sia in fase offensiva che in quella difensiva, così come gli esterni devono andare subito a tamponare. Rinforzi sugli esterni? Credo che il Napoli sia coperto in quel ruolo, per poter essere competitivi su più fronti il Napoli ha bisogno di una punta che già conosce il campionato italiano, un centrocampista centrale ed un altro difensore, se Benitez non avesse fiducia in Cannavaro, che sta vivendo uno scetticismo generale, ingiustamente poi perché ha sempre giocato titolare e Benitez dovrebbe aspettare per dare l’opportunità al capitano di dimostrare il suo valore. L’allenatore spagnolo è molto bravo ma per poter gestire una piazza come Napoli deve diventare una priorità risolvere il problema Cannavaro. Ventidue titolari? Devo esserci delle alternative, ma bisogna esser chiari ed avere delle gerarchie, almeno iniziali, tutte le squadre che hanno vinto hanno sempre avuto una base”.

La Redazione

R.D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.