In vista della prima sfida del 2017 al San Paolo contro la Sampdoria, l’ex difensore del Napoli Francesco Colonnese ha parlato della squadra a calciomercato.com . Ecco le sue parole:
Napoli senza Koulibaly, Ghoulam e Albiol: le alternative offrono a Sarri garanzie sufficienti?
“Hanno un occasione fondamentale per mettersi in mostra e non possono assolutamente sprecarla. Mi aspetto molto soprattutto da Tonelli, sarà carico a mille visto che non parte dal primo minuto da tantissimo tempo. Certo, il Napoli potrebbe pagare qualcosa sul piano degli automatismi, visto che la linea è assolutamente inedita”.
Dal Genoa è arrivato Pavoletti: Mertens tornerà ad agire sulla fascia sinistra oppure Sarri continuerà a puntare sul belga come centravanti titolare?
“Secondo me l’inserimento del nuovo acquisto sarà graduale, d’altronde con l’allenatore toscano i calciatori vengono sempre sottoposti ad un periodo di apprendistato, quindi Sarri continuerà (giustamente) a puntare su Mertens dal primo minuto, in attesa del completo recupero di Milik e dello stesso Pavoletti che ovviamente avrà bisogno del tempo necessario prima di entrare nei meccanismi della squadra”.
Fatta per Gagliardini all’Inter: è un’operazione che ti convince?
“Le qualità di questo ragazzo non si discutono, non a caso ne parlano tutti bene: ha fisico e personalità, non ha paura di rischiare la giocata, dunque mi pare un colpo interessante. Poi è chiaro che dovrà dimostrare di essere all’altezza in un contesto diverso, in una piazza molto più esigente. Aumenteranno inevitabilmente le pressioni e solo in quel momento capiremo se l’investimento dell’Inter avrà avuto un senso compiuto oppure no”.
Juventus prima e con un buon margine su Roma e Napoli: la questione scudetto è già chiusa?
“Assolutamente no, la Juventus quest’anno ha dimostrato di non essere una schiacciasassi, non ha la continuità delle passate stagioni, infatti è andata incontro a battute d’arresto piuttosto pesanti. Le altre squadre hanno l’obbligo di crederci fino alla fine”.
Qual è la più credibile delle inseguitrici?
“Direi il Napoli perché è riuscito a rialzarsi e a venir fuori da un momento difficilissimo, arrivato dopo l’infortunio di Milik. Sul piano del gioco non c’è storia, gli azzurri sono assolutamente superiori, praticano un calcio spettacolare. Forse la Roma è leggermente superiore come rosa ma il Napoli, nel complesso, ha qualcosa in più”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro