Cerca
Close this search box.

Colonnese: “Gabbiadini acquisto importante. Oggi ai difensori si chiedono compiti non loro”

"Un difensore non deve far segnare l'avversario, oggi gli si chiede di uscire palla al piede e di fare lanci precisi di 40 metri"

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, Francesco Colonnese. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Gabbiadini? Può essere un acquisto importante, può interpretare il ruolo di esterno offensivo, certamente con meno qualità di Lorenzo Insigne ma rispetto all’attaccante napoletano ha maggior gamba e più prestanza fisica e può coprire meglio l’intera fascia. Interventi in difesa? Il Napoli avrebbe bisogno di due acquisti, un esterno mancino ed un difensore centrale, in Italia come terzino  non mi dispiacerebbe Antonelli, nel ruolo di centrale oggi i difensori scarseggiano, non ci sono più i Cannavaro o i Ferrara, dai difensori ormai si cercano qualità tecniche che secondo me non dovrebbero avere come la capacità di uscire palla al piede e di impostare con lanci di 40 metri, queste qualità se ci sono devono essere un qualcosa in più ma prima di tutto un difensore deve mangiare l’avversario e non deve farlo avvicinare alla porta. L’allenatore più bravo che ho avuto? Mircea Lucescu, è un vero professore del calcio, anche Gigi Simoni è stato una figura molto importante nella mia carriera.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.