Colonnese ed il mercato degli azzurri: “Gonalons e Pazzini per vincere”

Questa sera al Vulcano Buono spazio al calcio giocato e a quello in tv.Prima del debutto mondiale della nazionale italiana, l’attenzione sarà tutta per il match di Showball, in programma alle 18. L’evento organizzato da Azzurrissimi fa tappa a Nola, Insieme con Taglialatela, Giordano e tanti altri, nelle fila degli ex azzurri ci sarà anche il difensore Francesco Colonnese.

Ci spieghi in cosa consiste lo showball«Si tratta di una partita 6 contro 6 nella quale la palla non esce mai.È tipo una gabbia con il pallone che è sempre in gioco,e nella quale ci vuole molta abilità.È il frutto della sinergia tra il gruppo Azzurrssimi e l’Associazione italiana calciatori in collaborazione con Tommasi e un gruppo di ex giocatori che hanno almeno una presenza in nazionale».

Stasera, però, Colonnese giocherà in squadra coni suoi ex compagni ai tempi del Napoli.Tra glialtri ci sarà anche Pecchia, ora allenatore in seconda di Benitez.Come valuta il suo lavoro diquest’anno? «Molto bene.Ha fatto un ottimo lavoro.So che ha un ruolo importante al fianco di Benitez e che gode della considerazione e della stima da parte dell’allenatore spagnolo».

Nelle ultime settimane il nome di Pecchia è stato anche accostato al Bologna.Le sembra unabuona opportunità per lui? «Fabio ha già esperienza come primo allenatore.Ce l’ha nel Dna e sono convinto che non si lascerebbe scappare un’opportunità del genere così importante.È un ragazzo con grossa personalità.Penso che la sua carriera sia indirizzata verso quella da allenatore più che da collaboratore».

Ma al Napoli di quest’anno cosa è mancato rispetto alla Juventus? «Sicuramente è mancata la crescita graduale che invece ha fatto la Juventus.La squadra di Conte veniva già da due anni di successi. Per vincere ci vuole tempo e ci vuole pazienza. Il Napoli ha fatto un buon mercato lo scorso anno e comprando un paio di giocatori si potrà rinforzare ancora e puntare ancora più in alto.Non dimentichiamo che la squadra di Benitez viene già da una stagione di grande livello sia in Europa sia in campionato».

Se fosse Colonnese a dover fare il mercato del Napoli, chi prenderebbe? «Tre colpi: uno per ruolo. Benitez punta soprattutto su giocatori stranieri. Gonalons mi sembra forte,mi piace molto. Credo possa essere un innesto positivo per il progetto Napoli. Poi Benitez quecerca anche un centrale difensivo che potrebbe arrivare dal campionato inglese.E per finire,una prima punta. Il nome giusto potrebbe essere quello di Pazzini, che è il mio preferito,ma anche Matri potrebbe andare bene».

Fonte: Il Mattino

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.