Colonna, un napoletano nel Consiglio della Figc

Salvatore Colonna sarà il terzo dirigente napoletano, dopo Carlo de Gaudio e Corrado Ferlaino, ad occupare un posto nel Consiglio della Federcalcio. L’avvocato napoletano, per 12 anni presidente del Comitato campano, è stato indicato dalla Lega dilettanti, che ha ieri rieletto il presidente Carlo Tavecchio, per il governo di via Allegri. Colonna è entrato nel mondo del calcio a 15 anni, come giocatore del Materdei, e ha intrapreso la carriera dirigenziale nel ’74 come dirigente della Sanità. Poi si è dedicato al lavoro in Federazione, lasciando la guida del comitato ad Enzo Pastore.
Colonna, che entrerà in carica dopo le elezioni del 14 gennaio 2013, ha sottolineato: «Sono soddisfatto per la nomina dopo 12 anni in prima linea alla guida del comitato. Continuerò ad occuparmi della regione e di Napoli, in particolare dei problemi legati alle strutture. Vi sono situazioni paradossali, come quella che riguarda sei società dilettantistiche che pagano tariffa piena al Comune di Napoli per usufruire del campo di San Gennaro dei Poveri, ma non possono far entrare tifosi e familiari dei giocatori perché la struttura, di proprietà dell’amministrazione, non ha l’agibilità. E purtroppo non è un caso limite». Dal Consiglio federale esce il salernitano Salvatore Gagliano, anch’egli indicato dalla Lega Dilettanti.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.