Il presidente del comitato campano della Figc, Salvatore Colonna, ha parlato ai microfoni di 91° minuto, magazine quotidiano in onda dalle 18 alle 20 su Radio Club 91, trasmesso anche da Julie Italia e Club 91 Television: “Nello scorso fine settimana si sono giocate il 75% delle partite previste – rivela SALVATORE COLONNA, presidente del comitato campano della FIGC – Sono state rinviate gare solo nell’alta Irpinia e nell’alto Sannio dove ci sono state nevicate, ed in alcune città del salernitano. E’ andata abbastanza bene”.
il direttore Roberto Esse gli chiede un quadro dell’impiantistica campana. “Non siamo messi bene. C’è penuria di campi e questo è il nostro tallone d’Achille. Il 90% sono pubblici e, quindi, risentono dell’inefficienza, cattiva gestione. Sono stato promotore di un affidamento ai privati della gestione, ma l’idea è stata accettata solo da alcuni comuni”.
Il focus sul capoluogo campano. “Napoli ha lo stadio San Paolo che è monopolio del club di De Laurentiis. Non si possono disputare eventi dilettanti e spesso potrebbe essere utile per risolvere problemi di ordine pubblico con incontri con tifoserie rivali. Per esempio la finale di Coppa Italia tra Agropoli e Savoia si disputerà al Partenio d’Avellino. C’è poi il Collana che è inagibile. Poi ci sono impianti minori e società di serie D come l’Internapoli ed il Campania che sono costrette la prima ad emigrare a Marano e la seconda a giocare al Dietro La Vigna dove manca l’acqua calda”.
Il parere tecnico sulla stagione del Napoli. “La mia previsione è che il Napoli disputerà la finale di Coppa Italia. Sulla doppia sfida gli azzurri hanno più chance di battere il Siena che, invece, sulla gara secca poteva insidiare i partenopei come già accaduto recentemente. In campionato i partenopei non raggiungeranno il 3° posto, ma potranno disputare altre buone partite. finora è mancata la continuità. Dietro i 3 tenori, ci sono altri 12 buoni giocatori, ma 15 non bastano”.
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro