Cerca
Close this search box.

Collovati: “Il Napoli non dovrà fermarsi di fronte al Catania”

E’ intervenuto a Si Gonfia la Rete in diretta radiofonica Fulvio Collovati, dirigente sportivo ed ex calciatore. Di seguito le dichiarazioni evidenziate dalla Redazione di IamNaples.it: “La Roma ha fatto più di quello che ci si aspettava, ma prima o poi qualcuno dovrà fermarla, ma il Napoli stasera non dovrà fermarsi di fronte al Catania. Alcuni allenatori giocano pensando alla partita successiva, ma farei un passo alla volta e giocherei la classica formazione titolare, per cui la squadra parte titolare e poi si effettuano i dovuti cambiamenti gestendo la situazione al momento. Se gioca Higuain stasera il Napoli avrà un gioco offensivo di un altro livello; contro la Fiorentina anche se non ha segnato, la sua presenza è stata fondamentale perché le due reti portano anche la sua firma. Il Napoli per anni è stato abituato a giocare sull’avversario, ma da quest’anno espone il proprio marchio e va al di là delle proprie aspettative.  In Italia sembra ci siamo dimenticati di come fare la fase difensiva,  con Garcia abbiamo riscoperto quello per cui noi eravamo maestri, cioè fare la difesa senza perdere le ripartenze e i contropiedi. Trovo incredibile che se dobbiamo cercare un difensore dobbiamo andare all’estero; in Italia la scuola dei difensori sta lentamente scomparendo. I difensori marcano a zona, ma dobbiamo rivedere questo aspetto, i difensori devono marcare ad uomo, era questo il prototipo di difensore che non ritrovi negli attuali difensori”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.