L’Aik Solna si è rilanciato nelle ultime due partite contro il Psv e stasera si gioca tutto contro il Napoli di Walter Mazarri. Quattro i punti realizzati dall’Aik contro gli olandesi nelle ultime due partite (pari in Olanda e vittoria in Svezia), cancellato in un solo colpo lo zero in classifica delle prime due sfide contro Napoli e Dnipro.
Gli svedesi hanno sono adesso ritornati in corsa. E poi avranno la spinta del pubblico svedese, una serata speciale perché sarà l’ultima partita al «Rasunda Stadium». La squadra svedese punta molto sul collettivo, senza particolari stelle. Quattro i gol segnati in Europa League, uno a testa dei tre attaccanti: gli svedesi Lundberg e Bangura e il ghanese Karikari. L’elemento di maggior classe è Borges, un centrocampista costaricano, bomber del campionato con otto reti. Maglia numero dieci, sarà quello da guardare con un occhio particolare a centrocampo.
In campionato l’Aik Solna ha chiuso al quarto posto e nell’ultima partita ha battuto il Malmoe (2-0); si giocò il 4 novembre. Poi la sfida di Europa League dell’otto novembre contro il Psv vinta 1-0 con la rete messa a segno da Bangura. Tornerà in campo dopo quindici giorni di stop la formazione padrona di casa, un’incognita in più per il tecnico svedese Alm.
Ora però la concentrazione è tutta sull’Europa League e soprattutto questa sera ci sarà la spinta del pubblico di casa. Con lo stadio pieno, ed in aggiunta con tanta voglia di ripetere l’impresa già compiuta contro gli olandesi del Psv. Il Napoli è considerato squadra di prestigio e le motivazioni saranno a mille. L’Aik poi vorrà anche vendicare i quattro gol subiti al San Paolo con la tripletta di Vargas ed il gol di Dzemaili. Tanti motivi per giocare la partita della vita.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro