Cerca
Close this search box.

Collegio Garanzia del Coni, Maietta: “Juve-Napoli? Vicenda conclusa entro Natale. La partita potrebbe anche rigiocarsi”

Angelo Maietta, membro del Collegio di Garanzia del Coni, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Angelo Maietta, membro del Collegio di Garanzia del Coni, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, soffermandosi ovviamente sul caso Juve-Napoli che dovrebbe giungere proprio sulle scrivanie del Collegio nelle prossime settimane:

“I tempi della giustizia sportiva sono rapidissimi, non appena arriverà il ricorso, tempo 10/15 giorni si celebrerà l’udienza, entro i 5 giorni successivi il collegio di garanzia stabilirà inammissibilità, ragione o torto, le motivazioni saranno depositate nei 30 giorni successivi. Per Natale, come orizzonte temporale, dovrebbe esserci la fine almeno dei gradi della giustizia sportiva. 

Inoltre gli organi di giustizia hanno il potere di mitigare le sanzioni in presenza di determinate condizioni. Una delle due sanzioni ovvero il 3-0 a tavolino o il punto di penalizzazione possono essere annullate, ma questo dipende dagli elementi prodotti. Se si decide di appartenere a una Federazione bisogna rispettare le regole dell’ente a cui si appartiene. Il collegio di Garanzia può solo determinare se la Corte d’Appello ha operato in termini di legge. La ripetizione della partita? Il Tar potrebbe avere una tutela risarcitoria nei confronti del ricorrente. Quindi potrebbe esserci anche la ripetizione della partita come forma risarcitoria.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.